La Croce Azzurra ha sempre bisogno di nuovi Volontari per svolgere i numerosi servizi sia nei week end che durante la settimana. Un volontario può decidere di prestare servizio sui mezzi di soccorso 118, nell’assistenza a manifestazioni o gare sportive, nel trasporto di ammalati o persone anziane ecc…
COSA OCCORRE?
Per diventare Volontario è necessario aver compiuto i 18 anni di età ed essere persona di buona condotta morale. Chi volesse entrare nella Croce Azzurra deve presentare domanda scritta presso la nostra Sede in Belgioioso, via Nenni 10, tramite i 4 moduli previsti:
- Domanda di Iscrizione
- Autocertificazione di buona condotta
- Certificato Anamnestico (da consegnare in busta chiusa)
ALLA DOCUMENTAZIONE DEVONO INOLTRE ESSERE ALLEGATI:
- 3 fotografie in formato tessera
- Eventuale certificato di vaccinazione Epatite e Tetano
- Gruppo sanguigno
Tutti i moduli sono scaricabili in formato .PDF dalla sezione “Documenti” presente sul portale o in fondo a questa pagina.
N.B. Per visualizzare e stampare i moduli è necessario installare sul proprio computer il programma gratuito Adobe Acrobat Reader http://www.adobe.com/it/products/reader.html.
DOPO L’ISCRIZIONE..
Ad iscrizione avvenuta, l’aspirante Milite dovrà seguire un corso della durata di circa 3 mesi articolato in lezioni teoriche e pratiche (per vederne il programma fare riferimento alla pagina Formazione) che si concluderà con un test teorico ed uno pratico superati i quali il Milite diventerà effettivo e potrà iniziare ad uscire sui mezzi di soccorso. Sia le lezioni teoriche che pratiche sono tenute da qualificati istruttori interni.
Tutti gli Aspiranti Militi che, terminato il corso sono stati abilitati ad operare sui mezzi di soccorso per i servizi di emergenza-urgenza o per i servizi secondari, devono essere “coperti” da vaccinazione contro epatite e tetano. Coloro che non fossero già coperti dai suddetti vaccini verranno vaccinati a spese dell’Associazione che si preoccuperà di organizzare le vaccinazioni tramite il Direttore Sanitario.
ALLEGATI: